Cosa c’è di nuovo nella moda?

0 Comments

Torino Fashion Week è un nuovo festival che sta arrivando in Italia. Questo evento di moda si concentra sulla presentazione delle ultime tendenze nel mercato globale.

Il termine “mainstream” è stato a lungo utilizzato per descrivere design e tendenze popolari disponibili per il consumo pubblico. La moda tradizionale consiste nell’aderire a ciò che la società considera “alla moda”, o semplicemente nell’essere alla moda in quel particolare momento. È stata spesso vista come una battaglia tra designer affermati e designer emergenti che lottano per l’attenzione e il riconoscimento. La moda prende spunto anche dai cambiamenti culturali come i disordini politici e i progressi tecnologici, setacciando le erbacce della vita quotidiana per le tendenze future.

La moda include molti diversi tipi di design tra cui accessori, abbigliamento, gioielli, attrezzatura sportiva e altro ancora.

La Torino Fashion Week è uno degli eventi di moda più importanti in Europa, ha recentemente ospitato una nuova tendenza nella presentazione.

Come mostrato nell’immagine qui sotto, l’apertura è avvenuta venerdì anziché giovedì sera come in precedenza.

La decisione della Torino Fashion Week di presentarsi durante la giornata ha dato loro la possibilità di mostrare il proprio lavoro e mettere in luce gli stilisti locali.

L’edizione 2018 della Torino Fashion Week ha utilizzato quest’anno diverse nuove tecnologie, come la realtà aumentata e la stampa 3D, per trasformare la sfilata in una nuova esperienza.

Nel complesso, la tecnologia IA è stata utilizzata in molti modi in tutto il settore per migliorare l’efficienza e la creatività nella moda.

La Torino Fashion Week si tiene ogni anno a Torino, in Italia, e attira buyer da tutto il mondo. È un evento leader per il design e lo sviluppo della moda.

Quali sono le novità nel settore della moda? Ci sono diverse nuove tendenze che stanno rapidamente diventando popolari. La tendenza più notevole di questa stagione è l’abbigliamento sportivo.

L’ultima tendenza di questa stagione include abbigliamento sportivo realizzato con materiali sostenibili come il bambù o il cotone biologico, che sono più rispettosi dell’ambiente rispetto alle fibre tradizionali come la seta o la lana.

Quest’anno la Torino Fashion Week ha svelato una nuova tendenza per il mondo della moda. La passerella presentava una modella anonima con un body nero, con solo le mani e la testa scoperte.

Questa nuova tendenza si chiama look “monocromatico” ed è considerata una delle tendenze più eccitanti per il 2019. È stata vista su etichette di fascia alta su passerelle come Versace, Prada, Dolce & Gabanna, Gucci e Stella McCartney.

Un fattore chiave in questa tendenza è la sua semplicità che riflette una crescente domanda di minimalismo nella moda di oggi.

La Torino Fashion Week è una piattaforma globale per stilisti e marchi di moda per mostrare le loro ultime collezioni. È uno dei più grandi eventi al mondo, con oltre 33.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi.

Quest’anno abbiamo visto un eccesso di stampe zebrate, animalier e tonalità lurex che hanno dominato le sfilate dell’anno scorso. Era tutto incentrato sulla stampa animalier nel 2018.

Oltre a queste tendenze colorate, c’erano anche molti altri look che hanno catturato la nostra attenzione come abiti giocosi ed energici con colori fluo o fiori con motivi esotici.